Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire le modalità di fondazione di Myrmecina graminicola? perchè ho una regina ma non so se la fondazione sia caustrale o meno e se la devo tenere al fresco o no.
Fondazione Myrmecina graminicola
Re: Fondazione Myrmecina graminicola
Hanno differenti metodi di fondazione , per quello che so io possono fondare in solitaria anche non so se la fondazione sia claustrale o no , potresti provare a dare qualche collembolo o se ti intendi sulle specie inoffensive qualche acaro essendo Myrmecina graminicola grande cacciatrice di acari in natura, tienila in ambiente umido magari con un po di torba .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
- MattiaMen
- moderatore

- Contatta:
Ti conviene fare come farò io per la mia colonia, metterla in provetta all'interno di un'arena con esternamente un leggero strato di torba e alcuni acari.
Io proverò con i miei collemboli stupidi, al momento devo ancora metter su un allevamento di acari (è nella lista delle cose da fare).
Riguardo la temperatura non metterla in ibernazione.
Io proverò con i miei collemboli stupidi, al momento devo ancora metter su un allevamento di acari (è nella lista delle cose da fare).
Grazie a tutti!

Vorrà dire che alla prossima uscita si farà un carico di acariMattiaMen ha scritto:Ti conviene fare come farò io per la mia colonia, metterla in provetta all'interno di un'arena con esternamente un leggero strato di torba e alcuni acari.
- MattiaMen
- moderatore

- Contatta:
Si, già l'altra volta mi son pentito! Comunque devo prima capir bene quanto è fattibile!Leomyrmex ha scritto:Vorrà dire che alla prossima uscita si farà un carico di acariMattiaMen ha scritto:Ti conviene fare come farò io per la mia colonia, metterla in provetta all'interno di un'arena con esternamente un leggero strato di torba e alcuni acari.