Metterò altre foto più dettagliate
umberto ha scritto:lo puoi dire bene feyed davvero bellissima ed interessante,comunque per l'alimentazione devo aspettare circa un mesetto ha l'episoma troppo gonfio,ho dato sia lunedì che martedi da mangiare adesso aspetto per il prossimo pasto,così mi è stato consigliato in altri forum
L'individuo appare ben alimentato, non esagerare, a volte quando sono giovani certi ragni hanno molto appetito, ma ricorda che opistosomi esagerati possono creare problemi in muta; e soprattutto non lasciare prede in giro. Estrai la preda non catturata dal terrario, ogni volta.umberto ha scritto:Buonasera, sabato per la prima volto sono stato alla fiera di Fiano romano uno spettacolo mai visti tanti rettili in vita mia...ma non è tutto,visto i miei sforzi per avere un migale senza andare in fiera ma con risultati negativi ho deciso di prendere uno slings di Chromatopelma cyaneopubescens misura 3cm di corpo ancora non sessato,come sistemazione ho usato un barattolo di plastica con substrato di torbo irlandese un pezzetto di sughero è la solita fogliolina in plastica,come temperatura è sui 20°-21° umidità non sò
per alimentarlo sto usando blatte è minigrilli:
![]()
Metterò altre foto più dettagliate
Un attimo, la teca 30x30x30 la userai forse e al massimo quest'autunno, non prima, quindi per ora cerca solo di tenere il barattolo con lo sling in un posto più caldo. Io consiglierei di usare uno di quei tappetini riscaldanti per riscaldare un acquario-teca e mettere il barattolo dentro la teca. Poi, termometro e igrometro per verificare temperatura e umidità.umberto ha scritto:Ho un dubbio,siccome ho acquistato una teca 30*30*30* ho trovato un tappetino da 8w(26*13*) è un'altro da 13w(25,4*30,5) su internet secondo voi è sufficente come fonta di calore il primo da 8w? visto che le misure sono inferiori del 18w?quei 5mm del 13w che escono fuori potrebbero danneggiare il tappetino?
Dipende: se l'addome è già esageratamente gonfio e allungato, molto più grande, decisamente molto più grande del prosoma... allora no, meglio non offrire più cibo e aspettare semplicemente la muta; perché a volte certi ragni possono apparire decisamente voraci e finire con l'alimentarsi più del dovuto, per poi trovarsi ad affrontare una muta scomoda e difficoltosa a causa dell'addome troppo ingombranteumberto ha scritto:quindi dici che posso dare da mangiare per veder se è in pre-muta?