Il nido e' molto piccolo, fuori tutto misura 10x15 cm per 1 cm di spessore. Ho usato dei listelli quadrati di 1cm per fare i piani, spaccandoli a meta' con un coltello in modo da avere un bordo leggermente irregolare.
La distanza tra i listelli e' 1.5 - 2 cm, ripensandoci forse avrei potuto diminuirla un po' e mettere un ripiano in più.
Lateralmente ho fatto qualche foro di areazione chiuso da retina metallica con della colla a caldo.
Il bordo bianco e' di pvc, ed e' tra l'altro il componente piu' costoso del nido. Con un paio di punti di colla a caldo ho messo assieme i bordi e i ripiani, e poi ho fissato i due vetri a sandwich con del silicone facendo attenzione a non lasciare fessure.
Certo per le Crematogaster durerà per un periodo di tempo limitato, poi sarà da ampliare. Sto aspettando che mi arrivi della retina metallica più fine per farne una seconda versione anche per le Temnothorax, che per ora però stanno bene in provetta.
Devo ammettere che non mi e' venuto una lavoro pulitissimo

, nel prossimo voglio provare ad usare come bordo un profilo di alluminio, che mi sto accorgendo e' molto più difficile da lavorare rispetto al pvc.