Questo argomento mi sembra familiare !
Angio leggiti Questo Topic con particolare attenzione ai messaggi di dada e luca321.

Angio ha scritto:Ho letto, ma non mi si spezza il cuoricino uccidere una camola, non mi interessa affatto, io stavo solo dicendo che anche le camole fanno parte della natura, ma ripeto, non me ne può fregare niente.

Angio se leggevi "bene" e sopratutto "tutto" il topic capivi che prelevare insetti dalla natura non è solo pericoloso per le tue formiche ma (come giustamente dice feyd) crea problemi alla fauna, e agli insetti che vi fanno parte.Angio ha scritto:Ho letto, ma non mi si spezza il cuoricino uccidere una camola, non mi interessa affatto, io stavo solo dicendo che anche le camole fanno parte della natura, ma ripeto, non me ne può fregare niente.

manuel ha scritto:Angio se leggevi "bene" e sopratutto "tutto" il topic capivi che prelevare insetti dalla natura non è solo pericoloso per le tue formiche ma (come giustamente dice feyd) crea problemi alla fauna, e agli insetti che vi fanno parte.Angio ha scritto:Ho letto, ma non mi si spezza il cuoricino uccidere una camola, non mi interessa affatto, io stavo solo dicendo che anche le camole fanno parte della natura, ma ripeto, non me ne può fregare niente.

Se è per questo io non sono Naturalista, sono BiologoAngio ha scritto:Quello è logico, chi è più "naturalista" e chi meno, perché se fai un allevamento di camole glie le dai, ma comunque sia gli altri insetti, con cui molti nutrono le formiche, si riproducono comunque e quindi avviene una specie di "autoallevamento", anziché farlo noi lo fanno stesso loro; quindi che c'è di male?
Neanche a me si spezza il cuore ad uccidere una camola. Certo, neanche mi diverto…Angio ha scritto:Ho letto, ma non mi si spezza il cuoricino uccidere una camola, non mi interessa affatto, io stavo solo dicendo che anche le camole fanno parte della natura, ma ripeto, non me ne può fregare niente.