giorno 14/07/2013 prima minor!
avevate ragione è nata, sono diventato papà
penso sia nata nelle mattinate perchè sono andato a dormire alle 3 ma niente
e dopo tantissima pazienza per me e tantissimo lavoro per lei ce l'abbiamo fatta
stamattina appena svegliato mi sono fiondato a vedere ed è stato bellissimo vederla, ma mi sono preoccupato perchè era come sdraiata e non si muoveva

poi si è mossa un po' e nel frattempo sono andato a prendere un po' di miele per darglielo, e così ho fatto gli ho dato una micro goccia che è stata subito consumata tutto dalla regina e l'operaia che stava sulla covata immobile

devo preoccuparmi?
quante volte gli devo dare da mangiare?
nel frattempo ieri vi avevo detto che avevo contato 2/3 uova ed invece scopro che sono 6 uova e sempre 9 pupe perchè ieri si era imbozzolata una larva, brava la Francesca
dato che si sa poco di questa specie anche io vorrei contribuire con i miei periodi di deposizione ecc.
incomincio a dire che ho trovato la regina il 26/04/2013 e dopo 79 giorni che l'ho messa in provetta è nata la prima operaia, però all'inizio avendo la provetta opaca non ho potuto vedere la data di deposizione, però posso dire che da pupa a operaia ha impiegato circa 20 giorni, vedremo con le altre con precisione, da uovo a larva penso sul mesetto ma devo constatare bene ora con la provetta trasparente
per il resto ringrazio anche voi per avermi aiutato in questa piccola grande impresa