Triturus carnifex carnifex (un tempo conosciuto come Triturus cristatus carnifex) o meglio conosciuto come Tritone crestato.
Giovane esemplare appena metamorfosato mentre fa lo scalatore su una superficie verticale...

Nuuuuuuuuuuuuuuu....loro no!!!!feyd ha scritto:Ti sei messo ad allevare anche queste bestie?![]()
Ametrilo sono solo cibo vivo per formiche

Questi sono tritoni delle nostre zone. Quindi perfettamente adattati al nostro clima e alle nostre estati calde. Infatti questi esemplari hanno passato l'estate in una struttura in legno in Oasi, con temperature che superavano abbondantemente i 30°C.WiLe ha scritto:Molto belli..
Ho ospitato per circa 12 anni 3 Cynops pyrrhogaster.. danno moltissime soddisfazione.
Attento a tenere sotto occhio le temperature.. i miei morirono un'estate caldissima di 4 anni fa..
nonostante i miei continui tentativi di abbassare la temperatura.

Mi risulta che in Emilia (e credo in italia) sia indicato così: Triturus cristatus (carnifex)Dorylus ha scritto:Bellissimi , stupendi ! solo una cosa , in Italia non dovrebbe essere presente il Triturus carnifex (Tritone crestato Italiano) ? mentre Triturus cristatus dovrebbe essere presente in europa centrale dalle Alpi in su .
Si...si...direi che li conosci bene.mdg ha scritto:..per caso li conosco...?
crescono bene, sindrome di spiderman inclusa!
![]()