Data: Inizio giugno 2025, aveva piovuto abbondamente mi sembra un paio di giorni prima
Luogo: Venezia mestre, sul marciapiede vicino ad un parco verde con stagno 6-7 s.l.m.
Camminava sul marciapiede torrido gia senza ali, l ho gentilmente recuperata e messa momentaneamente in un pezzo di carta facendo da sacchetto poi appena ho trovato una farmacia ho preso una provetta in plastica e la sera appena arrivato a casa l'ho spostata subito in provetta di vetro con acqua(sistema classico). Ha deposto delle uova durante le prime settimane ma non ricordo perchè non ho appuntato se sono nate entro il 2025(credo di si) o nella primavera 2026
Devo dire che ero parecchio emozionato perchè erano anni, non vorrei esagerare ma una decina che non mi capitava, ho sempre continuato ad interessarmi ma per fortuna non ho voluto spendere troppo e ho comprato solo una regina su un sito(ahimè) per puro capriccio, che poi è morta per errori miei. Ma per fortuna ho conservato tutto o quasi gli oggetti che avevo comprato costruito negli anni. Non mi è passata la passione, semplicemente non ho avuto fortuna nei ritrovamenti
Dimensioni della formica: circa 1cm poco meno
adesso ormai ha 4-5 operaie.
Grazie
Richiesta identificazione
-
Toch
- uovo

Richiesta identificazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.