Presentazione e prima esperienza di allevamento

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.
guiltaur
uovo
uovo

Presentazione e prima esperienza di allevamento

Messaggio da guiltaur »

Buonasera, sono Valentino. Da diverso tempo volevo tentare l'allevamento di formiche, e ieri ho visitato Entomodena e ricevuto una regina di messor wasmanni dalla banca delle formiche. Ho allestito la sua provetta e volevo chiedere a chi disponibile se tutto appare in regola oppure se dovrei rifarla. Volevo allegare al mio post le foto della provetta, ma per i primi 5 post apparentemente non è possibile. Principalmente la cosa che mi preoccupa di più è che il cotone ha assorbitto gran parte dell'acqua che avevo preparato, creando una bolla abbastanza grossa. Ho tentato più volte di rimettere il cotone idrofilo, ma il risultato è rimasto sempre lo stesso... Mi hanno inoltre spiegato di riporre in un luogo non riscaldato la regina fino alla primavera prossima senza cibo, volevo chiedere se l'acqua andrà cambiata regolarmente anche quando in ibernazione, o la formica sarà a tutti gli effetti inattiva. Ringrazio chiunque vorrà rispondere, e mi scuso per qualsiasi eventuale inesattezza dovuta alla mia inesperienza potreste riscontrare nel post.
Eventualmente raggiunto il numero di post necessario posterò anche delle foto.
Grazie