Cari allevatori, mai avrei pensato di fare parte di un forum sugli insetti! E invece eccomi qui per amore di mio figlio, 8 anni e una passione per tutti loro. Stavo pensando di prendergli un terrario con colonia, e da profana ho iniziato con Amazon, ma poi ho trovato il vostro gruppo e decisamente mi fido del vostro consiglio.
Farò domande molto basiche, portate pazienza.
1) Se con il tempo ci dimostrassimo non in grado di seguire al meglio il formicaio, potremmo liberarlo in natura, ovviamente avendo scelto una specie autoctona?
2) In caso affermativo, quale specie ci consigliate? Abitiamo in provincia di Varese.
Grazie!!
Presentazione e domande
-
feyd
- moderatore

Re: Presentazione e domande
Ciao benvenuti. In questo periodo nelle vostre zone sciamano le crematogaster, che è una bella specie per iniziare. Preparate le provette e fate belle passeggiate e vedrete che ne trovate. Nulla da soddisfazioni come trovare la regina aspettare e veder nascere la propria colonia. Per liberare in natura solo ed unicamente se la regina è prelevata dalla stessa zona, no se acquistata ondi origine non conosciuta
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033