insetti foglia(Extatosoma tiaratum)

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.
feyd
moderatore
moderatore

insetti foglia(Extatosoma tiaratum)

Messaggio da feyd »

ecco a voi un esemplare di Extatosoma tiaratum di quelli che sto allevando che si è messo in posa per me mentre reinserivo nella teca un altro ramo di rovo fresco fresco :-D
'esemplare è alla 2\3 muta, purtroppo non è facile tenere i conti assieme a tutti gli altri impegni.

eccolo senza flash, giusto per vedere i coloni più al naturale, ovviamente la foto è un po scura ma si può ben capire ugualmente la colorazione reale.
Spoiler: mostra
Immagine
By feyd89 at 2012-03-23
eccolo invece flashato con tutti i dettagli, finalmente sto imparando ad usare la mia fotocamera e riesco a prendere dei dettagli da paura :)
Spoiler: mostra
Immagine
By feyd89 at 2012-03-23
Immagine
By feyd89 at 2012-03-23
Immagine
By feyd89 at 2012-03-23
Immagine
By feyd89 at 2012-03-23
spero sia di vostro gradimento :-D

p.s. se volete sono portabili ad entomodena
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
Jacopo
uovo
uovo

Re: insetti foglia(Extatosoma tiaratum)

Messaggio da Jacopo »

Li ho allevati per qualche generazione...interessanti ma dopo un po' sono un po' troppo statici :yellow:
Molto belli e dinamici (sempre per i canoni di un Fasmide eh :lol: ) i Peruphasma schultei, che tra l'altro si riproducono solo sessualmente.
-
Colonie
Crematogaster scutellaris http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=3361
Temnothorax sp. http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=3360
Lasius emarginatus
In fondazione
Crematogaster scutellaris
Dorylus
moderatore
moderatore

Re: insetti foglia(Extatosoma tiaratum)

Messaggio da Dorylus »

Belli io ho allevato questa specie per un'annetto poi ho passato per via dello spazio che preferisco darlo alle formiche
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula