Mi chiedevo, visto che arriva dalla Sicilia, dovrei somministrare qualche tipo di alimento , giusto per farla riprendere un po' .
scusate per il disturbo, ma sono alle prime armi

No,devi solo assicurarti che ci sia acqua nel serbatoio e poi metterla al buio.Poi alcuni utenti dicono che se gli dai un insettino in fondazione se lo mangiano ma io non ho mai riscontrato niente con la mia(e dargli un'insetto vivo o morto in provetta causa stress alla regina)!!!MietitorPlus ha scritto:Salve a tutti, oggi dopo pochi giorni dalla spedizione è arrivata a casa una bella regina di Messor capitatus ;
Mi chiedevo, visto che arriva dalla Sicilia, dovrei somministrare qualche tipo di alimento , giusto per farla riprendere un po' .
scusate per il disturbo, ma sono alle prime armi

L'hai comprata????MietitorPlus ha scritto:no non ha ne larve ne pupe, ma credo che negli allevamenti fanno in modo di averle disponibili in qualunque periodo dell' anno.
grazie per le risposte

Se l'hai comprata non è detto sia feconda.. Negli allevamenti non possono avere regine feconde tutto l'anno.MietitorPlus ha scritto:no non ha ne larve ne pupe, ma credo che negli allevamenti fanno in modo di averle disponibili in qualunque periodo dell' anno.
grazie per le risposte

Ma saprai da chi l'hai comprata?!MietitorPlus ha scritto:credo che nn arrivi dall' Italia, anche il corriere mi ha detto che arrivava dall' estero prima di arrivare in Sicilia

MietitorPlus ha scritto:sulla raccomandata c'è scritto che arriva da Misterbianco ( Catania )

Non c'è bisogno di dirci il sito tanto tutti i siti che vendono formiche truffano(perché ti danno formiche regine vergini o vecchie che moriranno da li a poco o perché ti danno regine di altre specie e te li fanno pagare bene anche se poi loro non fanno altro che prenderle in natura,maltrattarle e spedirtele)e maltrattano le formiche(spediscono formiche anche quando c'è un freddo cane o molto caldo),e quello che hai postato tu ha anche prezzi alti malgrado sia italiano!!MietitorPlus ha scritto:non so se posso fare nomi di altri siti, ma per vedere da dove l' ho comprata basta scrivere sulla barra di ricerca "comprare messor capitatus" e sarà il primo risultato