Ciao a tutti,siccome ho comprato una nuova macchinetta voglio condividere con voi i primi scatti e capire come posso migliorare,per ora sono molto inesperto.Che ne pensate?Ritraggono tutte una operaia major di Messor wasmanni in movimento sulla mia mano.
Grazie comunque non è stato tanto facile fare queste foto,la formica andava da una parte all'altra sulla mia mano,di certo non stava ferma a mettersi in posa,poi il fatto che io sono alle prime armi unito al fatto che la fotocamera è una semplice compatta hanno contribuito a far si che la foto uscisse sfocata
Hahaha ma no!Mi dispiace,perché dovrei sacrificare una vita,solamente per qualche fotografia??E poi quando muoiono si raggomitolano e non è la stessa cosa di fotografare una formica viva e vegeta come quella in foto.
Ma basta che la fai raffreddare un po' senza ucciderla, la metti in una zona dove la temperatura è bassa e questa rallenta, così potrai farle un po' di foto :D comunque non pensare che prendendola in mano sia impossibile che tu le abbia causato 20 emorragie internet eh! a meno che sia salita da sola
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo". REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova